Chiudi

effetto leopardato di Martina Solinas

Questa decorazione è stata realizzata in esclusiva per il Nail Club da Martina Solinas, nail artist e blogger curatrice del canale Youtube “Io amo le unghie curate”

1: Dopo aver preparato l’unghia (spinto cuticole e sgrassato la superficie) diamo una passata di smalto one move, io ho scelto questo bel color nude; il colore è già coprente con una passata, ma se vogliamo potremo darne due per un colore più intenso.

Applichiamo una passata di Pre-finish, lo smalto one move non avrebbe bisogno di questo prodotto, ma dovendo noi creare una decorazione dobbiamo proteggere il colore.

2: Ora andremo ad opacizzare la superficie con il buffer, in questo modo sarà più facile utilizzare la pittura acrilica:

con il pennello dalla punta fine numero 00 creiamo la struttura del nostro maculato, quindi a piacere disegniamo delle virgolette vicine che successivamente riempiremo di colore. Creiamo anche qualche segno singolo per riempire gli spazi, non è necessario essere precise, il maculato in se non lo è.

3: Riempiamo ora le virgolette con il secondo colore acrilico che abbiamo scelto.

4: Una volta che l’acrilico non sarà più lucido, capiremo che si è asciugato e potremo procedere nuovamente con il Pre-finish, questo passaggio con il solo smalto one move non sarebbe necessario ma in questo caso, se non sigilliamo, la nostra decorazione non durerà. 

5: Per realizzare questa nail art ho utilizzato:

- Il pre finish
- Smalto one move nude
- 2 colori acrilici
- pennello 00

1

2

3

4

5